Storia

Storia dell’allevamento Riesenschnauzer Nero Schnauzer Gigante Nero FELMOR

Il primo Schnauzer Gigante Nero di Emanuela fu Talchines Fartak con il quale ha iniziato a frequentare fin dai primi mesi di vita i campi addestramento e qualche esposizione di bellezza, riuscendo a conseguire nella sezione “Utilità e Difesa” SCH1-IPO1 e ad essere tra i primi cani selezionati dal S.C.I., il futuro C.I.S.&.P.

Fartak divenne campione italiano di bellezza e campione sociale di bellezza nel 1998.

Talchines Fartak

 
Insieme a Alessandro di VIta e Luca Bertini, proprietario di Luna degli Ussari Neri , campionessa italiana di bellezza, e Mathilde, abbiamo iniziato a fare le prime cucciolate le quali ci hanno consentito di ottenere l’affisso FELMOR diventanto così allevatori riconosciuti dall’ENCI ed FCI.
 

 

 

 

 

 

Da Mathilde nacque la cucciolata “A” con 6 maschi e 3 femmine

Nel 2003, Luna diede vita alla cucciolata”B” dalla quale sono nati 4 maschi tra cui Byron Bill Felmor il quale divento’ nel 2005 campione italiano di bellezza

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nel 2004 nasce la cucciolata “C” con 6 maschi e 2 femmine tra cui “Con Amore da Felmor” , “Caribbean Cuba“, “CydrosJuice” e “Chabocileno“.

Con amore da Felmor” è stato venduto nel Regno Unito a Joy Lunn con la quale è nata una grossa amicizia.

Il cane in inghilterra ha fatto molte cucciolate.

 
Chabocileno” è stato venduto a Bollini Massimiliano, Allevamento Alemax

Nel 2007 Cydrosjuice, ha fatto la cucciolata D dalla quale è nato un solo cucciolo “Felmor Dexter Dulf

Sempre nel 2007 Carribean Cuba ha fatto la cucciolata E dalla quale sono nati n°3 femmine e 2° maschi, tra cui Felmor Elfin Korambex, la quale ha conseguito diversi risultati in lavoro fino all’IPO3, venduta a Donatella Cherti, allevamento Korambex.

Nel 2010 nasce la cucciolata G di Zwergschnauzer Neri di Corinne dei demoni neri , proprietaria Caterina Marini.

Dal 2004 con l’acquisto di Audrey Felmor Von Der Mooshexe, inizia la seconda linea di sangue, che trovate nelle schede relative “Maschi” e “Femmine